“Karaoke” il nuovo singolo dei Boomdabash realizzato grazie alla collaborazione di Alessandra Amoroso è la seconda collaborazione tra i cantanti dopo “Mambo Salentino”. Tormentone dell’estate 2020 ha riscosso un grande successo.
“Karaoke” il significato
I Boomdabash
Karaoke è un brano nato nel periodo d lockdown, quando i Boomdabash hanno sentito il bisogno di condividere le loro emozioni con l’amica Alessandra Amoroso, che ha collaborato al brano. Karaoke è frutto di un periodo molto difficile fatto di restrizioni e riflessioni continue nate dal periodo di chiusura che si è affrontato e che ha sicuramente messo in ascolto ogni persona. E’ un inno, nonostante tutto, alla positività una chiave di rinascita, una sorta di seconda possibilità. Karaoke è un vero e proprio inno alla vita e un messaggio di speranza. Ognuno di noi ha bisogno di ritrovare il sorriso nei propri affetti e nonostante le restrizioni si riscopre nell’intimità della propria casa l’abbraccio delle persone più care. La musica aiuta a ritrovare la gioia di vivere e ci fa sicuramente sentire meno soli. Il brano nato in estate fa sentire proprio la voglia di ballare, lasciandosi trasportare dalle note positive della musica. La stessa Alessandra Amoroso ha dichiarato che Karaoke è stato composto con lo scopo di andare alla ricerca di nuovi valori in modo positivo come solo la musica sa fare.
“Karaoke” e Alessandra Amoroso
La riscoperta dei veri valori
Karaoke è una canzone dalle sonorità reggae, elettronica e pop che sprizza energia e positività, tipica dei Boomdabash “Il suono delle tue risate, il primo giorno di una nuova estate” parole, del testo, che racchiudono la voglia di vivere, di ritornare a gioire ritrovando una spensieratezza che sembra lontana da conquistare.“Giuro con te sono stato sincero”, non manca la tematica di un amore coinvolgente tra risate e voglia di tenerezza. Alessandra Amorosa racconta di aver ascoltato il brano, per la prima volta, sentendo una forte emozione interna che è esplosa come una scintilla. La pandemia ci ha portato una ventata di cose nuove, ma nello stesso tempo ci ha tolto tanto facendoci rinchiudere in noi stessi e allontanandoci dagli affetti. La cantante afferma che con il brano Karaoke ha ritrovato la spinta di voler creare qualcosa di bello ed originale, ritrovando la speranza e la voglia di crederci ad un nuovo inizio, nonostante restrizioni e difficoltà. La ricerca e la conquista di amicizie sincera, le cadute e le risalite dovute agli alti e bassi della pandemia, hanno portato momenti di buio e luce. Ma la speranza di Karaoke è lì presente, nella sua ricerca del positivo con la voglia di farcela nonostante tutto.
“Karaoke” il video
Il tormentone estivo
Musica e video di Karaoke, sono un’esplosione di colori e vitalità. Ascoltare il brano accende subito la voglia di ballare, facendo rinascere emozioni forti un po’ messe nel dimenticatoio a causa della pandemia. Atmosfera estiva e paesaggi da favola quasi paradisiaci, quelli che fanno spopolare il video dei Boomdabash. Insomma la musica protagonista ancora una volta di tempi difficili che solo la leggerezza delle note musicali può rendere meno bui e tempestosi.
0 Comments