Siamo vicini a sfoderare Buble e le canzoni natalizie, Novembre è il mese che ci porta a cantare proprio perché inizia a sentirsi un’atmosfera di festa e le persone hanno voglia di condivisione, ecco che il karaoke è quella marcia in più che ci aiuta a tenere le persone unite grazie alla musica.
Cosa c’è di meglio, un locale caldo, del buon vino ed un microfono, ecco il Novembre che tutti sognamo, vediamo le canzoni più cantate.
I successi recenti, cantare di questo 2021
Ci sono i classici intramontabili, che andremo a vedere più avanti, ma pensiamo invece alla riscoperta dei brani di Mengoni ad esempio, da pochi giorni è uscito il suo nuovo album e quindi molti hanno riportato alla mente delle sue canzoni che fanno cantare tutte le generazioni.
I Maneskin e tutti i loro successi hanno segnato il 2021 portando il nome dell’Italia tra gli orgogli mondiali della musica, dunque meritano ed hanno sino ad ora meritato, un posto nella classifica delle canzoni più cantate di questo 2021.
Per quanto riguarda i successi internazionali anche Elton John è tornato tra i cantanti più presenti nelle serate karaoke, sentire il suo nuovo album ha dato ai fans la voglia di riscoprire anche i vecchi successi, quindi proporlo a novembre 2021 è stata una scelta perfetta.
La voce di Adele, con Easy on me, da interpretare solo se si ha una buona estensione vocale, ma fa parte di quelle canzoni che scaldano cuore e anima e ci portano in una dimensione davvero molto suggestiva.
Questi sono i più grandi successi che nel Novembre 2021 si sono spesso riproposti nelle serate di karaoke, ma il bello di questo mondo è che nulla è mai scontato e ogni persona può cantare tutto quello che più sta a cuore e se interpretato con impegno sicuramente sarà sinonimo di successo.
Karaoke a novembre 2021, quando con i classici non sbagli mai
Per quel che riguarda le canzoni che possiamo definire i sempreverdi del karaoke vogliamo citare Albachiara di Vasco Rossi, ne parliamo perché in tanti dicono che viene cantata nelle serate invernali quando la voglia di estate diventa tanta, in pratica la nostalgica per i nostalgici.
Non è l’unico cantante che viene in mente se si pensa a quelli che sono realmente i classici del periodo invernale nel karaoke.
Se ti dico Battisti, sicuramente la tua mente è invasa da molti ricordi e stai sentendo delle belle emozioni, fatte di canzoni con ritornelli intramontabili.
Ma Novembre è anche un pò famiglia, si avvicinano le feste e le canzoni che inneggiano all’amore non devono sicuramente mancare, perché allora non pensare alla Cura di Battiato che per tutti è la canzone più dolce dedicata alla persona del cuore, che non necessariamente è un partner, ma anche un figlio, un’amico, prendersi cura di qualcuno non ha sesso o parentela e in questo periodo se ne sente davvero il folle bisogno.
0 Comments