Sofia e El Mismo Sol: l’estate non finisce mai con Alvaro Soler
Il Natale è alle porte e i primi freddi cominciano a farsi sempre più insistenti: cosa c’è di meglio che scaldarsi con la musica per far tornare un pezzettino di sole dentro di noi e rendere meno dolorosa l’attesa della prossima estate? E allora se si parla di sole, estate, allegria e amore è impossibile non lasciarsi tentare dal professionista dell’estate, il grande Alvaro Soler. E se invece di ascoltarlo soltanto, ci mettiamo pure a cantare le sue canzoni su Karaoke one, il risultato è garantito.
I brani di successo da cantare insieme sotto l’albero
E se la musica di Alvaro Soler non stanca mai, c’è da perdersi nel catalogo disponibile su karaoke one, tra le hits del momento agli evergreen, tutti ben suddivisi per categorie e facilmente consultabili con un click! Come non lasciarsi andare sulle note intramontabili dei nostri autori preferiti, meglio ancora metterci al loro posto e cantarla con l’ausilio di testi e basi registrate con un livello tecnico degno di studi di registrazione professionali? E allora musica, con Demi Lovato e la sua Anyone o l’inno all’amore paterno di Jovanotti, con la sua dolcissima A te, perfetta per accompagnare i regali per i nostri cuccioli e per appagare la nostra voglia di karaoke.
Senza Fine come l’amore per la musica
Ringiovanita dall’ultimo successo discografico, nato un pò per caso, con la coppia che ha sbancato Sanremo, Colapesce e Dimartino, la Ornella nazionale rientra a pieno titolo tra gli evergreen che non passano mai di moda: Senza Fine è uno dei brani in cui la Vanoni ci regala il suo calore musicale, la passionalità delle sue corde, la magia della sua interpretazione. La canzone si presta anche alle voci meno solide per una bella performance live su karaoke one, da postare e lanciare subito nella classifica della grande piattaforma digitale composta da migliaia di utenti, una vera e propria community of singers con cui divertirsi e condividere l’amore per la musica.
Battisti e Zucchero in cima alle preferenze dei karaokers… per alzare il livello della sfida.
Se poi volete fare sul serio e raggiungere la vetta delle classifiche di Karaoke one, allora bisogna scomodare brani più impegnativi. Non è un lavoro da dilettanti, ci vuole il fisico, o, meglio, la voce: parliamo dell’immenso Lucio Battisti e la sua Mi ritorni in mente, al momento tra le più “cantate” su karaoke one. Non meno impegnativa, anche se adatta anche ad estensioni vocali meno estese, la bellissima Diamante di Zucchero. Si torna la mare, alla Calabria, al sole e alla musica d’autore che lascia sempre il segno. Il brano sembra nascondere meno insidie rispetto ai precedenti, ma per ottenere una buona esecuzione è necessaria tecnica, concentrazione e… passione. Tutte cose che si acquisiscono con tanta pratica, scaricando la nostra app karaoke one o visitando il nostro sito.
0 Comments