19. Cantanti stranieri più amati per il karaoke
L’evoluzione del karaoke
Karaoke è un termine giapponese che indica il cantare con un microfono seguendo le parole impresse sullo schermo. A partire dagli anni ’90 ha conosciuto un grande successo ed oggi si è evoluto grazie ad app dedicate come la nostra Karaoke One che permettono di creare videoclip, condividere musica, accrescere il numero dei fan e confrontarsi con altri cantanti più o meno amatoriali. Se la musica ti appassiona non ti resta che conoscere da vicino quali sono i cantanti stranieri più amati per il karaoke.
I cantanti stranieri anni ’60 e ’70
Direttamente dagli anni ’60 non possono mancare gli intramontabili Beatles con le celebri: Hey Jude, Let it be, Yellow Submarine capaci d’intrattenere oggi come allora. E che dire poi degli originali Beach Boys e del sound sempre attuale della loro “Barbara Ann”?! I magnifici anni ’60 ci regalano anche i Doors con l’iconica “Light my my fire” assieme a larga parte del repertorio dei Rolling Stones e la loro celebre Satisfaction, uscita come singolo proprio 1965. Anche negli anni ’70 annoverano alcuni fra i cantanti stranieri più amati per il karaoke fra i quali gli Eagles della hits “Hotel California”.
Gli anni ’80 e ’90
Bonny Tyler e la sua “Total Eclipse” of the Heart apre la stagione dei cantanti stranieri più amati per il karaoke anni ’80 seguita dai travolgenti Los Lobos con l’intramontabile cult “La Bamba” senza dimenticare i Police con “Every Breath You Take” che fu il trampolino di lancio per il grande Sting. Gli anni ’90 vedono l’uscita della ballata “Wind Of Change” degli Scorpon e proseguono con l’avvento dei Cramberries e poi degli Oasis con i singoli Wanderwall e She’s Electric. Sul finire del millennio ecco apparire Ronan Keating, con la sua “When You Say Nothing at All che ha fatto la storia per migliaia di giovani.
Il suond contemporaneo
Gli ultimi vent’anni vedono l’affermarsi del tormentone “Crying at the Dicoteque” degli Alcazar e dell’estiva Asereje delle spagnole Las Ketchup. Meritano un posto d’onore fra i cantanti stranieri più amati per il karaoke anche i Green Day, MIKA, i Calling, Ed Sheran con la famosissima “Shape of you” ma anche i Passenger di “Let Her Go”, tutta da cantare e da ascoltare.
0 Comments