Cantare e ballare per sentirsi in forma (non solo con il corpo)
Che il canto e il ballo siano un toccasana per il nostro equilibrio psico-fisico lo abbiamo detto altre volte. Noi appassionati di karaoke lo sappiamo bene, siamo i primi testimonial dell’effetto benefico che ha sul nostro umore, prima ancora che sul nostro corpo, la nostra esibizione canora. Questo perché, oltre alle facilmente immaginabili conseguenze positive di qualsiasi attività fisica, che produce endorfina, nutriamo il nostro organismo di stimoli chimici, come la produzione di dopamina che agisce sulla motivazione e sul piacere e la serotonina che è in grado di regolare i nostri stati d’animo stimola l’umore, l’innamoramento, le relazioni sociali e il contatto fisico. Ma come fare a ballare e cantare durante un karaoke senza perdere il filo e senza rischiare di trovarsi intrappolati tra i cavi? Semplice se abbiamo scaricato la nostra App Karaoke one e se siamo disposti a investire pochi euro per acquistare un semplice supporto da collo che troviamo facilmente su Amazon e che ci permette di avere mani e gambe libere di fare qualsiasi movimento senza distogliere il nostro sguardo dal display.
Pochi click ci separano dalla nostra passione
Fortunatamente la tecnologia digitale ci permette di fare tutto (o quasi), senza nemmeno uscire di casa. Il che, in tempi come questi, può essere un notevole vantaggio. Bastano infatti pochi click dal nostro pc o dal nostro smartphone per ordinare on-line il supporto nel quale alloggeremo il nostro smartphone. Sul quale, con ancora più facilità, abbiamo installato la nostra app karaoke one, et voilà: ci attende un catalogo di canzoni ricchissimo e ben assortito, con i brani per tutti i nostri stati d’animo, soprattutto quelli da ballare. E allora, subito sulla sezione Songbook e poi, senza doversi mettere a cercare tra infiniti elenchi, ci basta selezionare “Dance & Sing” per far cominciare il nostro divertimento. Despacito o Macarena non si possono cantare e basta, lo sappiamo benissimo.
Ballo, canto e divento una Star
Accedere alla comunità musicale internazionale che ci attende su karaoke one, significa non solo poter ballare e cantare tutta la nostra musica preferita, ma anche stimolare il nostro spirito di competizione e metterci in gioco per provare a scalare le classifiche e diventare una Star. Perché oltre al catalogo praticamente infinito e alla qualità professionale delle basi, possiamo registrare e postare le nostre esibizioni e vederci subito proiettati nella classifica internazionale insieme a tantissimi altri singers! Pronti a sfidarsi su Asereje (The Ketchup Song) dei Las Ketchup o I Wanna Dance With Somebody di Whitney Houston? Al solo titolo cominciano a picchiettare i pollici e a muoversi le zampette… Lo stesso accade con Crazy In Love di Beyoncé e con On The Floor della bellissima (e brava) Jennifer Lopez, tutte disponibili sul Songbook di karaoke one, nella sezione Dance & Sing, appunto. Facile, no?
0 Comments