Se sei triste, ti manca l’allegria… Beh lo dice anche la canzone della felicità di Coccole sonore che cantando è possibile ritrovare il sorriso, ma se invece quello che stai cercando di fare è affrontare il dolore sappi che di canzoni tristi, tra quelle italiane e internazionali, ce ne sono davvero tantissime, cerchiamo insieme di vedere quali possono essere a seconda di quello che vuoi dimostrare.
Canzoni da cantare per esternare la sofferenza
Molti sono i cantautori che hanno fatto rima e strofa delle loro più grandi sofferenze. Un esempio tra tutti, che della sua disperazione ha sempre fatto canzone, è Marco Masini con Disperato ad esempio urla tutta la delusione e sofferenza per aver perso un grande amore. Ma tante davvero sono le differenti sofferenze, la perdita di un genitore, un figlio o molto altro. Tutti nella disperazione cerchiamo solamente di fare sentire il nostro urlo. Anche Pino Daniele con Disperazione ha voluto, con il suo cantare e la sua voce che rendeva emozionante ogni singola nota, creare un tripudio ai sentimenti negativi. Tutte le canzoni con questo tema però solitamente hanno un finale ben definito, ovvero vogliono spronare le persone a reagire e guardare oltre quello che è il buio che si vive dentro. Qualunque sia il problema che devi affrontare ricorda che la soluzione esiste dentro di te.
Canzoni karaoke che strappano un sorriso
Eccoci alla vera soluzione, cantare qualcosa che sia estremamente allegro e possa farci sorridere anche se non se ne ha voglia. Pensa ad esempio a canzoni di Bennato che ha sempre quei divertenti ritornelli e la sua voce ci porta da subito a sorridere. E a ricordarti che la Vita le bela ci sono Cochi e Renato, in questa canzone senza età che in sunto ci dice, anche se in modo goliardico, quanto sia importante avere il sorriso in ogni occasione della vita.
0 Comments