Canzoni Karaoke per voci basse


35
10 shares, 35 points

Cantare è una bellisima forma di comunicazione e il karaoke è un’attività rilassante e virtuosa. C’è un “ma”: non tutti possiamo cantare tutto, o meglio possiamo, però non tutto si adatta al nostro stile. Non stiamo parlando di gusti, bensì di caratteristiche vocali. Se stai leggendo questo articolo quasi sicuramente sei alla ricerca di titoli interessanti da cantare che si adattino allo stile basso della tua voce.

Come si può scegliere la canzone giusta per la propria voce? Ecco i nostri consigli: individua i tuoi punti di forza vocali, ciò sarà necessario a trovare il brano che li metta in risalto, soprattuto se vuoi fare una bella figura con chi ti ascolta, non metteterti in difficoltà da solo. Focalizzati suoi tuoi punti di forza tecnici e interpretativi. In secondo luogo ti consigliamo di scegliere accuratamente l’estensione vocale di un brano, ragiona sulle note troppo basse o troppo alte che presenta lo stesso e che potrebbero risultare difficili da raggiungere. In questo caso, già sai che quelle alte possono essere un problema.

Classificazione delle voci

Sei sicuro di avere una voce bassa? Sai classificare la tua voce? Quali tipi di voci esistono? Come fare? Facciamo un ripasso.

Ognuno di noi ha una specifica estensione vocale a seconda della conformazione delle proprie corde vocali e cavità interne. Esistono 3 tipi di voci machili: bassi, baritoni, tenori e 3 tipi di voci femminili: contralti, mezzi soprani e soprani. Per capire dove si classifica la tua voce e su che estensione si attesta, aiutati con un pianoforte.

Ok, ora hai la certezza di avere una voce bassa o meno, quindi possiamo passare alla nostra lista di canzoni karaoke per voci basse. Scegli quella che preferisci con il criterio spiegato sopra.

Canzoni per voci basse

Quando si parla di voci maschili bassissime Mario Biondi è il rappresentante per eccellenza, dal punto di vista femminile potremmoo citare Gianna Nannini, la quale possiede comunque un’abbondante estensione vocale. Nel panorama internazione invece quali potrebbero essere alcune canzoni per chi ha o vuole testata la propria voce bassa? Ecco quali canzoni dovresti inserire nel tuo repertorio di karaoke se hai una voce bassa.

  • This is what you are (Mario Biondi, 2006)
  • Feeling good (Michael Bublé, 2005)
  • You’ll never find another love like mine (Lou Rawls, 1976)
  • Can’t get enough of your love, Babe (Barry White,1974) 
  • Stand by me (Ben E. King, 1961)
  • When I fall in love (Nat King Cole, 1956)
  • Time, love & tenderness (Michael Bolton, 1991)
  • (Sittin’ on) the dock of the bay (Otis Redding, 1968) 
  • What a wonderful world (Louis Armstrong, 1967) 
  • When a man loves a woman (Percy Sledge, 1966)  

Con la nostra app Karaoke One puoi trovare tutti questi brani che ti abbiamo suggerito qui sopra. Canzoni che potranno incontrare i tuoi gusti e valorizzare le caratteristiche della tua voce. Come ti abbiamo suggerito nel primo paragrafo passa in rassegna ogni brano confrontandolo con le tue caratteristiche tecniche ed interpretative prima di portarlo live nel tuo karaoke.

Se ti fa piacere unisciti alla community di Karaoke One: Scarica qui la nostra app “Karaoke One” e scegli le canzoni che meglio si adattano al tuo stile, buon divertimento!


Like it? Share with your friends!

35
10 shares, 35 points

What's Your Reaction?

hate hate
4
hate
confused confused
2
confused
fail fail
6
fail
fun fun
5
fun
geeky geeky
4
geeky
love love
2
love
lol lol
3
lol
omg omg
2
omg
win win
9
win
Karaoke One

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il Blog di Karaoke One non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti a ogni post.