Come sentirti sicuro quando canti al Karaoke
Nella nostra nuova rubrica di oggi, vi diremo tutto ciò che vi serve sapere per sentirvi sicuri quando cantate al Karaoke!
Allenatevi preventivamente
Per sentirsi più sicuri, ciò che ci sentiamo di consigliarvi è di scegliere alcune canzoni prima di cantare e prepararsi bene, imparare correttamente testo e ritmo, e ripere più di una volta. In questo modo, quando verrà il vostro momento, non potrete essere impreparati e potrete cantare liberamente ed in sicurezza i vostri brani preferiti.
Scegliete una canzone che conoscete bene
Potete partire da zero e scegliere una canzone del tutto nuova da analizzare ed imparare, ma se volete essere più sicuri non è questo il caso. Ciò che noi di Karaoke One vi consigliamo è scegliere una canzone che voi conoscete perfettamente, in modo tale da non farvi trovare impreparati al momento dell’esibizione.
Non pensate troppo a chi vi ascolta
Pensare ad altro mentre si canta porta solo a distrazione ed a possibili errori, che ovviamente vorremmo evitare. Ciò che vi consigliamo di fare è di chiudere gli occhi e lasciare uscire la vostra voce. In quell’istante esistete solo voi e la vostra canzone, nessun altro. Né pubblicò, ne amici, soltanto voi e la vostra più grande passione. Può sembrare molto complicato, più facile a dirsi che a farsi penserete, ma vi assicuriamo che, durante la prestazione, vi verrà tutto naturale!
Tanta autostima in voi stessi
Nella musica, come nella vita di tutti i giorni, serve autostima e fiducia nei propri mezzi. Questo non significa ovviamente cadere nell’eccessiva modestia, non dovrete dire di essere i nuovi Eros Ramazzotti o Laura Pausini, dovete semplicemente pensare di avere le qualità per arrivare ai loro livelli. Se poi ciò non corrisponde al vero, non importa! Voi volete solo divertirvi cantando!
Non siate da soli!
È forse la cosa più semplice da consigliare, ma essere in compagnia permette di immagazzinare meno stress e meno ansie, lasciando spazio solamente alla spensieratezza ed al divertimento. Nella musica, come anche nella vita, avere qualcuno accanto che vi sprona e vi motiva vi permette di acquisire quella sicurezza che non avreste avuto se foste stati da soli. Insomma, l’unione fa la forza!
Ascoltate i consigli di chi è più esperto
Se si ha a disposizione una persona che, per qualche motivo, ha già cantato in pubblico, chiedete ed ascoltate ciò che ha da dire. Potrà sembrarvi banale, ma si impara sempre molto dalle esperienze altrui. Esponetegli tutte le vostre ansie e paure, in modo tale da ricevere consigli più mirati e precisi, ci penserà poi quella persona a trasmettervi tutta la sicurezza che vi serve.
Accetta la tua voce
Questo è forse il consiglio più importante che ci sentiamo di darvi. Accettatevi per quello che siete. Nessuno se la prenderà con voi se non avete la voce di Andrea Bocelli, ve lo possiamo assicurare. Ci sono numerosi artisti nel mondo della musica che non dispongono di una voce particolarmente speciale, ma compensano alla grande questo piccolo difetto con il grandissimo carisma che riescono a trasmettere quando sono sul palco. Ciò che stiamo dicendo è che se credi che la tua voce non sia bella, concentrati sulla prestazione in generale, non buttarti giù e non escluderti la possibilità di cantare solo per quello! Il canto è libero e tutti possono esprimerlo nei modi più personali possibile!
Cantate sulla nostra app Karaoke One!
Scaricate la nostra app Karaoke One sui vostri dispositivi e cantate! Piú di 30.000 brani aspettano solo voi! Avrete inoltre la possibilità di scalare le classifica e raggiungere la vetta! Riuscirete a guadagnare abbastanza likes e followers? Non vi resta che scoprirlo, vi aspettiamo!
0 Comments