Come si canta al Karaoke
Non esistono modi precisi per cantare al Karaoke, quello che possiamo fare è darvi dei consigli e dei piccoli trucchi per poter dare il meglio di voi per quando vi troverete a dover cantare le vostre canzoni preferite! Se quando si è da soli basta scegliere la canzone e cliccare play, quando si deve cantare in pubblico possono sopraggiungere complicazioni come l’ansia da prestazione o qualsiasi altra paura collegata alla possibilità di fare una pessima figura. Nessun problema! Vediamo insieme passo dopo passo cosa fare per sfoggiare il meglio di noi!
Assicurati di conoscere, anche vagamente, la canzone che andrai a scegliere
Il Karaoke è fatto sicuramente per divertirsi, però se si sceglie una canzone che non si conosce totalmente, il rischio è quello di sentire un lamento di due minuti e mezzo piuttosto che un canto. Una volta scaduta l’adrenalina del momento, ripensando alla vostra prestazione, vorreste desiderare di non averla mai fatta, meglio evitare quindi e rifugiarsi in una brano di cui almeno conosciamo il ritmo.
Scegli un testo conosciuto
Quella canzone che vi piace tanto, esatto proprio quella, la vostra preferita, che conoscete solo voi ed il suo rispettivo autore. Ecco, evitate di cantarla. Serve una canzone conosciuta, che piaccia alla gente. Dovete invogliare i presenti a cantare insieme a voi, per rendere l’atmosfera il più magica e reale possibile. Sarebbe triste ritrovarvi a cantare da soli, senza leggere il testo perchè ovviamente lo sapreste a memoria, con lo sguardo rivolto alla gente che andrebbe in bagno o aspetterebbe solo la prossima canzone, non trovate?
Evita canzoni troppo lunghe
A metà pezzo molto probabilmente vi annoiereste voi che la state cantando ed il pubblico che vi sta ascoltando, meglio evitare.
Insieme per combattere la paura
Se avete paura di salire su un palco o cantare davanti a tante persone, allora semplicemente non fatelo da soli. Con amici probabilmente trovereste quella forza e sicurezza che vi serviranno per brillare e dare vita ad una prestazione memorabile, almeno per te ed i tuoi amici.
Non scegliere brani con parti strumentali troppo lunghe
Al momento della scelta magari non ci pensate troppo, ma successivamente vi trovereste sul palco a non fare niente per un minuto intero, nell’imbarazzo generale. Sarebbe il minuto più lungo della vostra vita, poco ma sicuro.
Canta con noi!
Scaricate la nostra app “Karaoke one” per cantare insieme a noi! Vi aspettiamo!
0 Comments