Come smettere di avere paura quando canti al Karaoke
Quando dovete cantare avete paura di sbagliare le parole? Vi capita spesso di innervosirvi quando siete davanti ad un pubblico? Non temete! Noi di Karaoke One abbiamo stilato una lista di consigli per evitare qualsiasi situazione ansiosa mentre cantate al Karaoke!
Per la prima volta, siate in buona compagnia!
Le prime volte si sa, possono creare non poche preoccupazioni nella testa dei ragazzi, soprattutto quando si tratta di sfoggiare il proprio talento davanti ad altra gente. Se voi sapete di essere persone estremamente ansiose, il primo consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di presentarsi al Karaoke con i vostri amici più stretti; con loro al vostro fianco non avrete più niente da temere, riuscirete ad essere più sciolti e rilassati e finalmente potrete far sentire al pubblico tutta la vostra passione per la musica.
Non esibitevi mai per primi o per ultimi
Se già si è nervosi, scegliere di andare per primi al Karaoke è una pessima idea, in quanto, essendo i primi, ovviamente, non si ha idea delle reazioni della gente e di come comportarsi con il microfono in mano. È bene quindi lasciare il posto a qualcuno più esperto e sicuro di sé. Guardare un altro cantare, con il pubblico che incita, farà passare tutte le vostre ansie e preoccupazioni. Andare per ultimo, però, non è la soluzione al problema. Chiudere la fila delle esibizioni porta ad un aumento dello stress e dell’ansia, cosa che ovviamente non gioverebbe alla vostra prestazione. Il consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di scegliere una via di mezzo, né troppo presto, ma neanche troppo tardi.
Scegliete una canzone che conoscete molto bene
Un’altra grande paura di chi deve cantare ad un Karaoke è quella di non sapere, o peggio, di sbagliare alcune parole. Se voi siete questo tipo di persone, allora il consiglio che vi diamo è quello di scegliere una canzone di cui conoscete perfettamente il testo, in questo modo il rischio di sbagliare è minimo e voi vi sentirete sicuramente più tranquilli a cantare liberamente piuttosto che leggendone il testo, riuscendo anche a trasmettere di più a chi vi ascolta.
Comportatevi come dei veri cantanti
Può sembrarvi strano, ma una della cose che si possono fare per smettere di avere paura quando si canta al Karaoke è quello di immedesimarsi in un cantante. Vestitevi in modo tale da attirare l’attenzione, quando cantate muovetevi con tutto il corpo, dovrete sprigionare tutta la vostra dinamicità ed energia! In questo caso non si terrà conto solamente della vostra voce e vi saranno concessi tutti gli errori che volete!
L’importante è divertirsi!!
Non dovete preoccuparvi di nient’altro. Voi siete ad un Karaoke perché volete divertirvi, non per avere paura di cantare. Purtroppo vi facciamo sapere che, probabilmente, nessuna casa discografica vi offrirà un contratto e non sarete chiamati da Maria De Filippi per partecipare alla nuova edizione di Amici, ma che importa? Voi in quel momento starete cantando per voi stessi, perché è la vostra passione e volete divertirvi esercitandola, cantate per il solo gusto di farlo!
0 Comments