Karaoke con Cristina D’Avena: un tuffo nel passato

Scopriamo insieme le più belle canzoni di Cristina D'Avena che hanno segnato un'epoca e continuano a fare la storia dei cartoni animati! L'ideale per un karaoke con i vostri amici all'insegna del divertimento e della nostalgia


54
11 shares, 54 points

Se pensiamo alla nostra infanzia, ci ricordiamo sicuramente le ore passate davanti ai cartoni animati. Sarà capitato anche a voi, infatti, di correre a casa per non perdere nemmeno un secondo della nuova puntata della vostra serie preferita! I Puffi, Mila e Shiro, Occhi di gatto, Kiss me Licia… i titoli sono tantissimi e hanno tutti un posto speciale nel nostro cuore.

Una delle cose più belle dei cartoni animati era, sicuramente, la sigla iniziale: le canzoni, infatti, erano tutte molto orecchiabili e ciascuno di noi le sapeva cantare a memoria. La regina indiscussa delle sigle è da sempre Cristina D’Avena. Che ci crediate o no, Cristina ha inciso ben 743 canzoni, tra cartoni animati, serie e film! Ha oltre 200.000 ascolti mensili su Spotify e i suoi concerti a tema sono spesso sold out.

Sono risultati impressionanti per qualsiasi artista e fa ancora più impressione raggiungere certi numeri con canzoni “solo” per bambini. Se provate ad andare ad un concerto di Cristina D’Avena, troverete però persone di tutte le età. Bambini con i propri genitori, nonni, ma anche tanti trentenni, tutti pronti a scatenarsi sulle note di “Magica magica Emi” o “Piccoli problemi di cuore”.

Cristina continua ancora oggi ad incidere album. Solo pochi anni fa, per esempio, sono state pubblicate ben due raccolte di duetti, contenenti le sigle di cartoni animati più famose, dal titolo “Duets: tutti cantano Cristina D’Avena!”. Gli artisti coinvolti nel progetto sono tutti famosissimi: Elodie, Patty Pravo, the Kolors, J-Ax, Ermal Metal..la lista è infinita. Entrambe le raccolte hanno raggiunto la prima posizione nelle classifiche italiane.

Proprio per questo motivo, le canzoni di Cristina D’Avena sono tra le più richieste e apprezzate durante le sessioni di karaoke. Sono allegre e divertenti, perfette per essere cantate in compagnia dei nostri amici o dei nostri bambini. L’effetto nostalgia è assicurato e sarà un vero tuffo nel passato ascoltarle!

Siete curiosi di sapere quali sono le canzoni più famose di Cristina D’Avena? Volete qualche piccolo suggerimento per organizzare una serata karaoke a tema perfetta? Scopriamo allora insieme i 15 brani più conosciuti della storica Cristina D’Avena!

Karaoke con Cristina D’Avena: la top 15

  1. Pollon combina guai
  2. Kiss me Licia
  3. Sailor Moon
  4. I Puffi sanno
  5. Mila e Shiro due cuori nella pallavolo
  6. Rossana
  7. È quasi magia Johnny
  8. Occhi di gatto
  9. Il valzer del moscerino
  10. Una spada per Lady Oscar
  11. L’ispettore Gadget
  12. Ti voglio bene Denver
  13. Che campioni Holly e Benji
  14. All’arrembaggio – One piece
  15. Siamo fatti così – Esplorando il corpo umano

Troverete queste e tantissime altre hit italiane e straniere nel nostro vastissimo catalogo, che è in continua espansione!

Con Karaoke One potrete finalmente sfogare tutte le vostre doti canore (o presunte tali) da soli o in compagnia di amici. Potete poi condividere le vostre performance online, con la nostra affiatatissima community. Sulla nostra piattaforma tutta italiana, infatti, avrete la possibilità di caricare video e audio della vostra esibizione, di ricevere like, commenti e nuovi fedeli seguaci!

E tu, sei pronto a diventare la nuova proposta del panorama musicale italiano? Scarica la nostra APP Karaoke One, disponibile per dispositivi Android, iOS, Windows e Xbox, e unisciti alla nostra community!

Be the new star!


Like it? Share with your friends!

54
11 shares, 54 points

What's Your Reaction?

hate hate
1
hate
confused confused
5
confused
fail fail
3
fail
fun fun
2
fun
geeky geeky
2
geeky
love love
6
love
lol lol
0
lol
omg omg
5
omg
win win
3
win
Karaoke One

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il Blog di Karaoke One non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti a ogni post.