Come dare un tocco di originalità al karaoke? Semplice, cantando brani che hanno dei balletti definiti o inventando dei passi per delle canzoni. Se avete scelto i brani giusti poche saranno le persone che saranno sulle loro sedie a fine serata.
Il karaoke con balli di gruppo, un successo assicurato
Ci sono canzoni internazionali e italiane che prevedono dei passi che tutti conosciamo. Un esempio di ballo coinvolgente è sicuramente il gioca Jouer di Claudio Cecchetto è parte di un classico intramontabile non solo per la canzone ma sopra ogni cosa per il balletto che tutti nella vita abbiamo fatto a qualche festa. Ma vogliamo parlare di un’altro brano che fa alzare dalla sedia alla prima nota? Se dico Village People Y.M.C.A. scommettiamo che hai già le mani al cielo pronto per il classico balletto che prevede dei passi che dai 25 anni in su conoscono tutti ? Allora scatenati in questo brano coinvolgente e prendi tutte le persone a fianco a te per un ritornello a più voci da fare invidia alle grandi feste. Questo brano non dovrebbe mai mancare in una lista karaoke. Se lo porti a qualunque manifestazione troverai sempre qualcuno disposto a cantare e ballare con le sue note scatenate.
Passiamo anche a dare cenno di canzoni goliardiche e che tutti possono ballare, anche i più piccoli hanno in qualche modo sentito qualche versione e si divertono a provare qualche mossa di danza, ad esempio con la danza della panza di Bvm band anche i piccoli ospiti avranno il loro divertente momento di ballo. Sono brani nati per unire il divertimento di un maggior numero di persone, per fare in modo che tutti durante la festa abbiano almeno passato qualche minuto ballando e cantando in compagnia, questo rappresenta in toto quello che è lo spirito del karaoke e la sua essenza.
Il karaoke e i tormentoni dell’estate tutti da ballare
Ogni anno la storia si ripete, arriva l’estate e le canzoni che possono diventare i canti delle spiagge fanno a gara per vincere il titolo di tormentone dell’anno. Questi poi si susseguono nel tempo e tutti appena sentono le prime note tornano con la mente alle feste al mare ed iniziano a cantare e ballare in un vortice di belle emozioni. Se vuoi scaldare i cuori di tutti e vedere tante persone con mani al cielo che cantano e ballano prova ad esempio con karaoke di Alessandra Amoroso e Boomdabash sicuramente non troverai in breve tempo più persone sedute. E se proprio vuoi unire tutte le generazioni in canti e balli che ricordano bene puoi puntare ai brani classici di Raffaella Carrà che con tutte le sue canzoni è sempre riuscita a creare delle atmosfere coinvolgenti e simpatiche. Poi molto la fai anche tu con il microfono in mano, ricorda che con qualche battuta simpatica e con un modo di fare coinvolgente potrai avere tutti al tuo fianco a cantare e ballare. Sorridi e la festa sarà tutta tua.
0 Comments