Karaoke: le canzoni dei Beatles più conosciute


51
11 shares, 51 points

I Beatles, mostri sacri della musica mondiale, continuano ancora oggi ad essere letteralmente idolatrati da milioni di fan disseminati in tutto il mondo, indipendente dalla loro età e provenienza. L’influenza che la band ha avuto nel corso dei decenni sulla musica pop, infatti, è innegabile e a distanza di quasi 60 anni (parliamo del 1963, praticamente il paleolitico per alcuni), i nomi di Paul McCartney, John Lennon, Ringo Starr e George Harrison restano incisi nei cuori delle persone.

Nel corso di circa una decade, i Fab Four hanno pubblicato ben 13 album, contenenti alcune tra le più belle canzoni mai scritte, che ancora oggi vengono intonate e ricordate a menadito da milioni di persone, paradossalmente anche da chi tutto sommato i Beatles li conosce solo superficialmente, tanto hanno invaso e contaminato la cultura musicale!

Non deve stupire, quindi, scoprire che le canzoni dei Beatles siano oggi tra le più richieste e cantate durante le sessioni di karaoke. Vediamo allora insieme la classifica delle 5 canzoni dei Beatles più conosciute (non ce ne vogliate, ma non potevamo inserirle tutte!)

The Beatles: la top 5 tutta da cantare

She Loves you

…yeah, yeah, yeah! Pubblicata nel 1963 e nata dalla collaborazione tra Lennon e McCartney, She loves you rappresenta il maggior successo in Inghilterra dei Fab Four, con quasi 2 milioni di copie vendute. Dal suo ritornello, diventato un vero e proprio tormentone, prende origine il termine “generazione yèyè” per indicare i giovani dell’epoca.

Hey Jude

Scritta da Paul McCartney e pubblicata nel 1967, Hey Jude è stata incoronata l’ottava miglior canzone di tutti i tempi dalla rivista Rolling Stone. Inizialmente intitolata “Hey Jules”, venne scritta per consolare il figlio di John Lennon, Julian, in seguito al divorzio dei genitori, nel tentativo di spronarlo a non lasciarsi andare alla tristezza.

Yesterday

Anch’essa scritta e composta da McCartney, Yesterday venne pubblicata nel 1965 nell’album Help!, dopo un lungo periodo di lavorazione. Leggenda vuole che la sua melodia sia stata sognata da Paul e composta al piano febbrilmente al suo risveglio. Il testo malinconico è stato probabilmente ispirato dalla prematura morte della madre di McCartney, quando lui aveva solo 14 anni. Nel 2000 la rivista Rolling Stones la scelse come miglior canzone pop di tutti i tempi e ad oggi detiene il titolo di brano con più cover ufficiali registrate, ben 1600!

All you need is love

La canzone, firmata da Lennon, fa il suo debutto nel 1967. Dal testo semplice e intuitivo, divenne uno degli inni dei figli dei fiori per il suo messaggio pacifista. “Tutto quello che vi serve è l’amore!”, più chiaro di così..

Let it be

Ventesima tra le migliori canzoni al mondo, Let it be, come Yesterday, pare sia stata profeticamente sognata da McCartney e poi pubblicata nel 1970, nel momento di maggior crisi interna a gruppo. Accolta da Lennon con poco entusiasmo poiché giudicata troppo bigotta, Let it be invita l’ascoltatore a prendere la vita senza farsi troppe domande o opposizioni, lasciando accadere le cose, con la convinzione che poi tutto si sistemerà. Da lì a poco, tuttavia, il gruppo si sarebbe sciolto.

Troverete la discografia dei Beatles e centinaia di altre hit italiane e internazionali, tutte da cantare, nel nostro vastissimo catalogo, ovviamente in continua espansione! Con Karaoke One potrete finalmente sfogare tutte le vostre doti canore (o presunte tali!) da soli o in compagnia di amici, condividendole poi con la nostra affiatatissima community! Sulla nostra piattaforma tutta italiana, infatti, avrete la possibilità di caricare video e audio della vostra performance, di ricevere like, commenti e nuovi fedeli seguaci!

E tu, sei pronto a diventare la nuova proposta del panorama musicale italiano? Scarica la nostra APP Karaoke One, disponibile per dispositivi Android, iOS, Windows e Xbox e unisciti alla nostra community!

Be the new star!


Like it? Share with your friends!

51
11 shares, 51 points

What's Your Reaction?

hate hate
4
hate
confused confused
3
confused
fail fail
6
fail
fun fun
6
fun
geeky geeky
5
geeky
love love
3
love
lol lol
4
lol
omg omg
2
omg
win win
6
win
Karaoke One

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il Blog di Karaoke One non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti a ogni post.