Organizzare una serata con amici con cui non ci si vede da tempo e decidere di andare in un locale con il Karaoke è garanzia di sicuro divertimento.
Lo stesso, però, si può fare anche facendo una bella rimpatriata con cena a casa e abbonandosi all’App Karaoke One. E’ la soluzione migliore per avere il Karaoke sempre pronto da utilizzare, visto che mette a disposizione ben 30 mila brani per tutti i gusti tra cui scegliere.
Il Karaoke è anche il modo migliore per poter cantare il repertorio del proprio cantante preferito o di un’interprete al femminile che si ama in modo particolare e sicuramente, tra queste ultime, c’è la grandissima Raffaella Carrà. Sono molte, infatti, le sue canzoni famose adatte per il Karaoke: scopriamone alcune.
Karaoke: le canzoni d’amore di Raffaella
Tra le canzoni d’amore della Carrà famose per il Karaoke, c’è la struggente “Innamorata” insieme con un’altra top hit della sua discografia che, senza alcun dubbio, è la canzone “E salutala per me“.
Altri brani d’amore e di grande sensualità sono “Forte forte forte“, “Io non vivo senza te“, “Bellissimo” oppure ancora la super romantica “Riproviamoci“.
Se si vuole restare in questo ambito, ma si vuole scegliere qualcosa di più sbarazzino, tra le canzoni famose della Carrà per il Karaoke sono perfette: “A far l’amore comincia tu“, “Tango“, “Quando dico di no“, “Amicoamante“.
Brani famosi e trascinanti della Carrà per il karaoke
L’energia che era tipica della Carrà non può essere, certo, messa in secondo piano. C’è, infatti, un’ampia scelta di sue canzoni famose e adatte al Karaoke che sono molto trascinanti e tutte da ballare e, sicuramente, non si può non cominciare con la super energica e sempreverde “Rumore” e lo stesso si può dire per “Bolero“.
Un altro super classico è “Ballo ballo“, un vero inno all’allegria come è, del resto, “Pedro” e a questi si uniscono “Luca“, “Tanti auguri“, ma anche la canzone che, a suo tempo, la rese super famosa e cioè “Tuca Tuca“. Infine, non va dimenticata la bella “Fatalità“.
Andando indietro nel tempo, alle sue prime canzoni, in questa lista si possono far rientrare anche brani come “Chissà se va” (1971) oppure “Ma che musica maestro” (1970).
Le canzoni di Raffaella in spagnolo
Oltre ai brani in italiano, sono molte anche le sue canzoni famose per il Karaoke in lingua spagnola.
Raffaella Carrà, infatti, era famosissima anche all’estero e, in modo particolare, era molto amata proprio in Spagna.
Molti di quelli a disposizione sono brani in italiano tradotti in spagnolo e, quindi, acquistano quel calore ulteriore che li rende ancora più adatti ad una serata di Karaoke da trascorrere senza pensieri e con tanta allegria.
In questa lista si può partire dalla versione spagnola di “Fiesta“, una canzone con un ritmo super trascinante e a cui davvero nessuno può resistere: cantarla al Karaoke è una vera goduria!
Ci sono, poi, tanti altri brani come, ad esempio, “Hay Que Venir al Sur“, che non è altro che la traduzione in spagnolo della famosissima “Com’è bello far l’amore da Trieste in giù” oppure l’irresistibile e indimenticabile “Que dolor“.
0 Comments