Tante belle canzoni hanno dei testi leggermente complicati da memorizzare, magari conosciamo solamente il ritornello e quando si tratta di parlare del resto rimaniamo completamente a bocca aperta… ma la musica continua, ecco le canzoni che tutti diciamo ” sì bella la conosco” ma scommetterei che a metà canzone non sapreste andare avanti, ecco che il testo salva sempre tutti, perché il ritmo resta in testa, le parole sfuggono.
Karaoke, le canzoni internazionali da cantare con testo
Mamaaaa uhuhuhuuh… sì vero, quella dei Queen, Bohemian Rhapsody e partiamo con un esempio davvero lampante di quello che volevamo dire. Questa famosissima canzone ha un ritornello che tutti conosciamo e che ci porta subito alla mente Freddie Mercury seduto al pianoforte con la sua canotta bianca a cantare e suonare con una passione unica al mondo, ma poi, come fa? Come inizia? Ecco che è necessario il testo, o non si riesce sicuramente ad indovinare quello che il cantante dice o il concetto reale che la canzone vuole esprimere. Soprattutto per quel che riguarda la musica straniera non tutti hanno una padronanza della lingua tale da conoscere tutte le parole, e solo grazie al testo del karaoke rsi riesce ad interpretare al meglio quelle che sono tutte le canzoni internazionali.
Karaoke, le canzoni nazionali con testo da seguire
Anche per quel che riguarda la musica italiana ci sono cantautori che hanno dei testi molto complicati con dei ritornelli semplici e molto orecchiabili che tutti conosciamo. Un esempio lampante? De Andrè uno dei pilastri della canzone italiana che per esprimere i suoi concetti usava testi complicati che anche chi realizza sue cover si trova a studiare e interpretare a fatica. Don Raffaè con il ritornello del caffò che ricordano tutti, ma un testo detto velocemente e con parole difficili da memorizzare, una canzone stupenda da cantare ma che necessita assolutamente del testo.
Vuoi cimentarti in una sessione Karaoke? Scarica ora Karaoke One ed entra nella community!
0 Comments