Ogni volta che si fa musica è festa, ma per quel che riguarda il karaoke, a seconda della festa che si sta organizzando, si possono scegliere delle canzoni differenti da inserire nella lista che si utilizzerà in quella giornata.
Karaoke ad una festa di benvenuto al mondo di un bambino
Qui abbiamo una vasta scelta, sono davvero molti i cantanti che hanno scritto canzoni dedicate all’arrivo dei figli. Le più moderne sono: quella di J Ax Tutto tua madre e quella di Fedez Prima di ogni cosa. Se la coppia di genitori è giovane sicuro conosceranno queste due canzoni, si può anche passare ad un classico come Per te di Jovanotti oppure Avrai di Baglioni. Tutte queste canzoni sono un vero e proprio inno alla felicità di essere genitori e quindi sono sicuramente perfette per queste feste.
Karaoke ad una festa di compleanno
La primissima canzone che viene in mente è sicuramente Una canzone per te di Vasco. Non è importante chi sia a festeggiare o quale sia la ricorrenza, questa è la dedica speciale per antonomasia. Già dal titolo fa comprendere che tutto è concentrato su questa persona, è la sua canzone ed il suo momento. Se poi invece si vogliono fare gli auguri per il compleanno in musica , oltre alle classiche popolari, Compleanno di Renato Zero è l’ideale.
Karaoke ad una cerimonia
Everything di Michael Bublé è una canzone per gli sposi che possiamo cantare tutti insieme facendoli danzare in un momento molto emozionante per tutti. Un omaggio alla coppia ed alla musica italiana lo potremmo fare intonando Più bella cosa non c’è di Ramazzotti.
E un vero inno ad ogni festa, che sicuramente verrà apprezzato, cantato e ballato da tutti gli invitati è Fiesta della Carrà, qui vedrai tutti cantare, alzarsi dal tavolo e divertirsi. Puoi usare questa canzone per aprire le danze e avvicinare le persone al karaoke in qualsiasi festeggiamento.
0 Comments