Karaoke, le canzoni italiane più famose da cantare
La musica italiana è in assoluto una delle più belle ed eleganti forme di arte di cui la nostra Nazione dispone, alla pari del cibo e degli splendidi paesaggi che offre. Ma quali sono, però, le canzoni italiane più famose da cantare ai Karaoke? Noi di Karaoke One abbiamo qualche idea in merito!
La nostra personale top 15!
15° Felicità – Al Bano e Romina Power
14° Gloria – Umberto Tozzi
13° Senza una donna – Zucchero
12° Perdere l’amore – Massimo Ranieri
11° Quando, quando, quando – Tony Renis
10° Caruso – Lucio Dalla
9° ‘O sole mio – Giovanni Capurro
8° Cose della vita – Eros Ramazzotti
7° La Solitudine – Laura Pausini
6° L’italiano – Toto Cotugno
5° Sarà perchè ti amo – Ricchi e Poveri
4° Ti Amo – Umberto Tozzi
3° Rumore – Raffaella Carrà
Al terzo posto tra le canzoni italiane più famose troviamo “Rumore” di Raffaella Carrà, forte di 10 milioni di copie vendute! Uscita nei primi anni ’70, ha anticipato la moda della discomusic; era molto particolare all’epoca per il ritmo veloce e l’arrangiamento aggressivo, ma nonostante ciò la canzone ottenne un successo enorme sia in Italia, sia soprattutto all’estero.
2° Con te partirò – Andrea Bocelli
La canzone del nostro artista Toscano si classifica al 2° posto. Presentata nel 1995 al festival di Sanremo, il successo internazionale venne qualche mese dopo grazie ad uno.. Spot televisivo! In Germania, per la precisione. Questo portò un grandissimo incremento della popolarità nel nord Europa e successivamente nel resto del mondo.
1° Nel blu, dipinto di blu – Domenico Modugno
Vince la nostra speciale classifica Domenico Modugno con la sua “Nel blu, dipinto di blu” , conosciuta anche come “Volare” proprio per la parola che dà il via al ritornello. Il successo avvenne quando un Dj Americano mandò in radio il suo brano, nel giro di poche settimane “Nel blu, dipinto di blu” aveva raggiunto la cima della classifica dei singoli in America! Conquistò più tardi due Grammy: canzone e disco dell’anno
Provate anche voi
Scaricando la nostra app “Karaoke One” sui vostri dispositivi, avrete la possibilità di cantare e condividere le vostre prestazioni, sarete abbastanza bravi per scalare la classifica ed arrivare in cima? Il successo è a portata di mano!
0 Comments