Ob-La-Di, Ob-La-Da Life goes on, bra…
… e già siete partiti! Una delle band più famose del mondo: The Beatles e il loro famosissimo “reaggae bianco”, uno degli esempi di remake meglio riusciti dopo l’interpretazione di Marmalade che diede notorietà al pezzo. Per rimanere in tema di mostri sacri, I Want to Be Free dei Queen è senza dubbio tra le canzoni più famose di sempre.
Nell’Olimpo dell’immortalità rientra senza alcun dubbio il grande classico Blowin’ In The Wind di Stevie Wonder, immancabile nella scaletta di ogni artista che si rispetti.
Altro classico, altro campione, con un brano da spiaggia o da balera, con tanto spazio per ballare la danza che ha rivoluzionato intere generazioni: rock’n’roll, Gene Vincent and His Blue Caps, Be Bop a Lula, 1956, pieno fermento del rock americano.
E ancora rock con il numero uno, Elvis Presley che con Hey Jude tocca il cuore e accende l’amore.
Love Conquers All! Parlami d’amore…
Non ci sono classifiche per le canzoni d’amore, hanno un altro corso, fanno tutt’altro giro. Si legano a ognuno di noi e ci ricordano o promettono il sentimento più grande di tutti: l’amore.
“L’amore può toccarci una volta e durare per una vita e andarsene solo nel momento in cui moriamo” recita in My Heart Will Go On , Céline Dion, brano struggente e intenso.
In questo filone,, tra i brani più cantati e famosi nel mondo, va ricordata la dolcissima For Your Love di Stevie Wonder.
Poi ci sono quelle che non c’entrano solo con l’amore ma vanno oltre, hanno qualcosa di più: Walk This Way degli Aerosmith è una di queste.
Scarica Karaoke One e scopri tutte le canzoni più famose da cantare!
0 Comments