“6. Karaoke, le hit delle canzoni italiane e straniere da cantare”
Cantare al Karaoke è un’esperienza divertentisisma che, prima o poi, tutti fanno almeno una volta in qualche occasione insieme con gli amici.
Per quelli che sono, invece, veri appassionati, il consiglio è di utilizzare un’App dedicata come Karaoke One che permette non solo di scegliere tra moltissimi brani di ogni genere, ma anche di registrare mentre si canta e, poi, di convidere il risultato finale: il divertimento è assicurato!
In ogni caso, quando si tratta di fare la scelta dei brani, di solito ci si basa sul gusto personale pescando tra canzoni italiane e canzoni straniere di ogni epoca e facendo riferimento, però, in particolare, alle hit.
Brani per chi vuole cantare in italiano
Le hit di canzoni italiane da cantare al Karaoke sono moltissime. Si può, ad esempio, partire dall’ampia offerta che arriva dal mondo dei cantautori storici.
Tra le varie possibili proposte ci sono super classici come “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli oppure “Azzurro” di Adriano Celentano.
Se per età anagrafica si vuole interpretare un brano più recente, allora la scelta può cadere su “Malibù” di Sangiovanni. Per i fan di Ligabue, invece, è irrinunciabile cantare “Certe notti“, mentre per quelli di Vasco Rossi la sempre splendida “Sally” è davvero l’ideale.
Se, invece, ci si vuole divertire e comunicare a chi ascolta tanta allegria, allora è perfetto un brano come “50 special” dei Lunapop, ma anche “Ragazzo fortunato” di Jovanotti.
Hit di brani stranieri
Tra le hit di canzoni straniere da interpretare al Karaoke, si può scegliere tra un brano delicato e intenso come “Wonderwall” degli Oasis oppure la frizzantezza di “Respect” di Aretha Franklin e chi ama David Bowie alla follia, non può che decidere di cantare “Life on Mars?”.
Altre hit indiscutibili sono quelle che fanno parte della discografia di Madonna: largo spazio, allora, a canzoni come “Like a prayer“, “La isla bonita”, “Papa don’t preach“.
I super romantici dotati di una bella estensione vocale possono cimentarsi, infine, cantando una hit davvero eccezionale: “My heart will go on” di Celine Dion.
0 Comments