Le 10 canzoni che fanno tornare il buon umore


48
12 shares, 48 points

Le canzoni più allegre da soli e in compagnia

I brani che mettono di buon umore  e rallegrano tutti, da cantare insieme agli amici o da soli per ritrovale l’allegria.

Ti porto via con una canzone

Ci sono bellissime canzoni d’amore, i grandi pezzi del rock, le nuove tendenze musicali piene di ispirazioni e suggestioni, e poi ci sono le canzoni allegre! Quelle che si possono canticchiare e che ti fanno sembrare intonato, che raccontano sempre di posti e momenti felici, spensierati, positivi.  Perché la forza delle canzoni è quella di portarci via, toccano le corde di momenti felici e trasmettono una sensazione di serenità e di buon umore. 

Ad ogni stato d’animo la sua canzone: quando il buon umore fa rima con amore 

Quando siamo innamorati è inevitabile che le canzoni del buon umore coincidano con quelle che esaltano l’amore e la persona che amiamo. D’altra parte la musica è un vero e proprio toccasana per il nostro organismo e la sua relazione con la nostra allegria è abbondantemente dimostrata. Quando alla musica e al buonumore si aggiunge l’amore, il cocktail è perfetto e la musica ci ha regalato grandi brani in questo senso.

Se invece siamo un pò depressi per motivi professionali, perché non ci sentiamo compresi e siamo un pò in balia della solitudine, sarà un rock arrabbiato e minaccioso che ci farà tornare, se non il sorriso, un ghigno promettente.

Con il cuore al sicuro e l’umore già buono, ci sono poi le evergreen, quelle da mare, che ci portano in vacanza al solo pensarle e ci fanno sentire una voglia infinita di spiaggia e di sole. Quelle estive, che non puoi ascoltare senza cantarle e farti spuntare un sorriso da un ricordo.  Quelle che hanno il sapore di mare.

Musica, buon umore e canto, quanta chimica per una canzone!

Il nostro laboratorio chimico è una macchina perfetta, si sa! E non serve uno scienziato per capire che la musica,ci mette di buon umore e che quando siamo di buon umore cantiamo, come se fossimo al karaoke. Cantare è catartico, chiude il cerchio energetico che la musica e le parole hanno saputo creare nel nostro cuore prima ancora che nel nostro cervello. 

Senza entrare nel merito di quello che combinano le nostre molecole e i nostri ormoni, quando si tratta di allegria ci viene voglia di cantare, ci si allarga il cuore e va nei posti che ama. Ci guida e ci fa cantare. 

Prima di scoprire la classifica, scarica Karaoke One e scegli la canzone del tuo buon umore!

Più che una classifica, la playlist dell’allegria

Ogni buonumore ha la sua canzone e noi possiamo solo citare le più belle, per ogni volta che siamo un po’ giù e solo la musica ci sa salvare… 

Ci mettiamo Abbronzatissima di Edoardo Vianello, per chi vuole andare al mare

Visto che siamo in spiaggia Asereje dei Las  Ketchup la inseriamo volentieri. 

Sarà perché ti amo dei grandi Ricchi e Poveri. Per gli innamorati è impossibile cantare senza pensare alla dolce metà.   

Amore e buonumore fanno rima con Ramazzotti che con Più bella cosa fa respirare gioia e voglia di vivere.

Wake Me Up Before You Go-Go grande classico dei mitici Wham! per tutte le occasioni, vintage ma non  troppo.

Ribelli e felici, da cantare senza pensare, I Want to be Free dei Queen

Per le corde vocali che lo permettono È l’amore che conta , immancabile Giorgia

Voce femminile, energia universale in Loca di Shakira

Ricorda i nonni, i papà e un sacco di film, Be bop a Lula di Gene Vincent

Chiudiamo con un pezzo di storia della musica: Get Up! di James Brown.


Like it? Share with your friends!

48
12 shares, 48 points

What's Your Reaction?

hate hate
3
hate
confused confused
1
confused
fail fail
5
fail
fun fun
4
fun
geeky geeky
4
geeky
love love
2
love
lol lol
2
lol
omg omg
0
omg
win win
5
win
Karaoke One

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il Blog di Karaoke One non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti a ogni post.