Le canzoni da Karaoke vecchie da cantare
Il Karaoke ha origini antichissime, nasce in Giappone agli inizi degli anni settanta quando divenne famoso nei locali, dove la clientela era solita interpretare canzoni famose su basi musicali preregistrate, leggendo i testi su grandi schermi, dove scorrevano le parole della canzone. Il karaoke trovò presto il consenso del pubblico da ogni parte del mondo e non solo, anche le industrie musicali, a fronte di questo grande successo, cominciarono a produrre una moltitudine di basi musicali. In Italia il successo del karaoke lo abbiamo avuto grazie al famoso conduttore televisivo Fiorello.
Il Karaoke è una forma di intrattenimento che permette a chiunque di sentirsi una rockstar per la durata di un brano. Essere là, con il microfono in mano, con i riflettori accesi, senti subito emergere il cantante che vive in te.
Se ti piace cantare prova a seguire uno di questi locali dove poter esternare le tue emozioni, preparati a casa con la nostra app Karaoke One e comincia una sfida canora con te stesso e poi quando sarai migliorato potrai sfidare i tuoi amici in una gara canora senza limiti.
- Prova diversi generi musicali
- Scegli canzoni di tanti artisti anche del sesso opposto al tuo
- Prova a cantare brani degli anni passati
Su Karaoke one troverai una vasta scelta di brani per poterti esercitare e migliorarti sempre di più.
Nel canto si uniscono numerosi parti del nostro corpo, la mente, il cuore e la bocca che esprime tutto attraverso la voce. Elementi che insieme formano un grande connubio di emozioni.
La musica ci fa esprimere quello che abbiamo dentro e come dicevamo prima, per cantare avviamo Karaoke One e scegliamo alcuni dei migliori brani del passato.
Ecco alcuni che hanno fatto la storia della musica:
Mi ritorni in mente di Lucio Battisti
Una delle più belle canzoni degli anni settanta, scritta a due mani con Mogol, questo brano rispecchia pienamente le sensazioni più intime e profonde dell’artista.
Caruso di Lucio Dalla
Intramontabile canzone di Lucio Dalla dai toni delicati ed intensi
In alto mare di Loredana Bertè
La regina assoluta della musica italiana con la sua voce graffiante, una canzone che vi farà venire i brividi.
Una carezza un pugno Adriano Celentano
Una canzone d’amore struggente per una donna e la forte gelosia che lo attanaglia.
Rumore di Raffaella Carrà
Bellissima e scanzonata, un brano dell’indimenticabile Raffaella Carrà, che saprà rallegrare qualsiasi serata di karaoke.
Nel Blu dipinto di Blu di Domenico Modugno
Il brano è conosciuto anche come “Volare” è una delle più famose del panorama musicale italiano e sicuramente quella maggiormente interpretata all’estero.
Amico Assoluto di Renato Zero
Questo è uno dei brani che si canta imitando le movenze del grande Renato Zero, una sicurezza per una serata karaoke veramente divertente.
Higher Ground dei Red Hot Chili Pepper
Canzone che nasce da Stevie Wonder ma reinterpretata dai RHCP, una vera bomba.
Wuthering Height di Kate Bush
Bellissima questa canzone di Kate Bush che non è facilissima da cantare però vi garantirà una divertente serata
Chiamami ancora amore di Roberto Vecchioni
Una delicata dedica all’amore, questo brano è molto facile da cantare e non dimentichiamo anche la sua Samarcanda.
Tante altre canzoni del passato sono adatte ad una serata di karaoke, scegliamo quella che fa per noi e trascorriamo alcune ore senza pensieri.
0 Comments