Se stai organizzando una serata karaoke e vorresti dare un tema al tutto, allora puoi per esempio dedicarla a tutti i successi che negli anni ha prodotto la più grande manifestazione canora, ovvero Sanremo.
Molte, che adirittura non hanno avuto grande successo per quel che riguarda la classifica, sono diventati dei classici intramontabili, andiamo a vedere insieme alcuni esempi per dare un tocco di classe alla tua scaletta.
Le canzoni al karaoke dei successi di Sanremo
Tutto quello che devi fare è ascoltare della buona musica, perché il successo di Sanremo è davvero internazionale, e crea dei successi che restano nella storia. Ci sono le canzoni dei vincitori, di cui parliamo adesso, sia per quel che riguarda la loro vincita alla kermesse che per il fatto che tutte le radio hanno trasmesso fino a farle entrare nella mente di tutte le persone.
Nella storia possiamo davvero trovare tanti spunti come ad esempio Nel blu dipinto di Blu di Modugno e Dorelli una canzone che ha vinto nel 1958 il Festival e che ancore adesso tutti conoscono completamente il testo e vengono cantate a squarciagola. Le canzoni datate ma che sono davvero nel quotidiano, che anche i bimbi cantano e sono felici di sentire perché fa parte di quei ritornelli che conoscono tutti.
Un successo attuale come Giorgia con Come Saprei che diventa una bellissima dedica d’amore che una donna può fare al proprio partner per fargli capire che lo ama come nessun altro.
Per ballare si può farlo sulle note di Francesco Gabbani con Occidentali’s Karma da cantare con un ritmo sfrenato e ricordandosi il divertente balletto della scimmia che balla sul palco di Sanremo.
Sanremo dei vinti, ma sono grandi successi
La kermesse di Sanremo ha prodotto una miriade di grandi successi da cantare al karaoke, che però molte persone conoscono bene e che hanno avuto un grandissimo successo. Basta pensare alla Terra promessa di Eros Ramazzotti che è stata una canzone praticamente tra le più famose e che tutti quelli nati negli anni ottanta hanno cantato per tante serate vicine ad un falò. E pensare che è stata tra le ultime in classifica nell’anno che ha partecipato al Festival. Dopo poche settimane in radio ha iniziato a sentirsi fino a diventare molto più famosa fi quelle che sono altre canzoni di quell’anno che ormai non si ricordano più. Una delle escluse più famose fu proprio Una canzone per te di Vasco Rossi che venne giudicata diversa rispetto a quelle che sono le esigenze del festival, ma all’epoca esisteva il Festivalbar, che ha reso popolare questa canzone fino a farla diventare tra le più ascoltate in tutta Italia.
Tante sono le canzoni che sono salite sul palco dell’Ariston e hanno avuto un grande successo al di fuori perché non sono state capite, magari da un pubblico abituato a vedere delle performance romantiche e dedicate all’amore, un tema preponderante da anni.
0 Comments