Le migliori canzoni di Amici per il Karaoke

Scopriamo insimeme le miglori canzoni del programma Tv "Amici", condotto da Maria De Filippi e in onda su Canale 5, tutte da cantare durante le vostre serate karaoke!


47
11 shares, 47 points

Amici, nato nel lontano 2001 ed inizialmente con il nome di “Saranno Famosi” (poi abbandonato nel 2003 per motivi di copyright), è una tra le trasmissioni italiane più amate e seguite da adolescenti adulti. Presentata magistralmente da Maria de Filippi, Amici pone al centro del suo programma giovani talenti ancora da scoprire e formare, grazie ad un vero e proprio percorso accademico interno.

Nonostante la trasmissione preveda sia cantanti (o band) che ballerini, negli anni sono proprio stati gli appartenenti alla categoria canto ad avere più successo al termine della stagione televisiva, imponendosi come nuovi stelle nel panorama musicale italiano. Gli esempi, sono infatti, molteplici: sono stati letteralmente scoperti e lanciati da Maria de Filippi cantanti come Elodie, Annalisa, the Kolors, Sangiovanni, AKA 7even, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Gaia..La lista è quasi infinita!

Oltre i nuovi talenti, nel corso degli anni si sono alternati al banco degli insegnanti celebri nomi della musica italiana, pronti a tramandare il loro sapere artistico alle nuove generazioni. Tra i professori più importanti ricordiamo, per esempio, Elisa, Arisa e Loredana Bertè, che proprio grazie alla trasmissione di Canale 5 ha vissuto una seconda primavera artistica.

Scopriamo allora insieme nel dettaglio quali siano stati i personaggi più influenti saliti alla ribalta grazie ad Amici e le loro canzoni tutte da cantare!

Karaoke con le canzoni di Amici: la top 3

1. Emma Marrone – Amami

Emma Marrone, vincitrice dell’edizione 2010 del programma, è stata letteralmente lanciata da Maria de Filippi. In seguito alla partecipazione ad Amici, infatti, la cantante Fiorentina ha iniziato una carriera costellata da grandi successi e coronata dalla vittoria al Festival di Sanremo nel 2012, con il singolo “Non è l’inferno”, a cui è seguita la partecipazione all’Eurovision Song Contest. In seguito, Emma ha di nuovo partecipato ad Amici, questa volta nella veste di insegnante.

2. Annalisa – Scintille

Annalisa partecipa alla decima edizione del programma, nel 2011, classificandosi seconda. Da lì Annalisa inciderà il suo primo album, scalando le classifiche italiane. Anche per lei inizia quindi un percorso artistico importante, coronato da ben 5 partecipazioni al Festival di Sanremo. Tuttora Annalisa è una tra le principali cantanti italiane.

3. Marco Carta – Resto dell’idea

Anche Marco Carta è uno dei talenti scoppiati grazie alla partecipazione al programma di Amici. Classificatosi primo nell’edizione 2008, l’anno successivo parteciperà a Sanremo ottenendo la statuetta d’oro con il brano “La forza mia”. Per Marco quindi inizia un’ottima carriera musicale, andata tuttavia scemando negli anni successivi.

Troverete queste e centinaia di altre hit lanciate da Amici, tutte da cantare, nel nostro vastissimo catalogo, ovviamente in continua espansione! Con Karaoke One potrete finalmente sfogare tutte le vostre doti canore (o presunte tali!) da soli o in compagnia di amici, condividendole poi con la nostra affiatatissima community! Sulla nostra piattaforma tutta italiana, infatti, avrete la possibilità di caricare video e audio della vostra performance, di ricevere like, commenti e nuovi fedeli seguaci!

E tu, sei pronto a diventare la nuova proposta del panorama musicale italiano? Scarica la nostra APP Karaoke One, disponibile per dispositivi Android, iOS, Windows e Xbox, e unisciti alla nostra community!

Be the new star!


Like it? Share with your friends!

47
11 shares, 47 points

What's Your Reaction?

hate hate
6
hate
confused confused
4
confused
fail fail
2
fail
fun fun
1
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
5
love
lol lol
6
lol
omg omg
4
omg
win win
2
win
Karaoke One

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il Blog di Karaoke One non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti a ogni post.