Andavo a cent’allora…
No, non c’è bisogno di andare forte, come cantava Gianni Morandi. Il viaggio e la strada sono da sempre alleati del canto. Che siate al volante della vostra auto o in sella alla moto, o che stiate fissando le rotaie dal finestrino o il mare e il cielo da un oblò, molto probabilmente vi sorprenderete a canticchiare tra voi stessi quel motivetto che vi piace tanto.
Sarà perché viaggiare come cantare ci porta via, ci mette di buon umore e che il tempo sia bello o brutto c’è sempre una canzone giusta da cantare. Se poi si aggiunge il divertimento di farlo al karaoke il gioco diventa ancora più divertente. Basta collegare lo smartphone al viva voce della macchina o mettere le cuffiette, lanciare l’app di karaoke one o andare su karaokeone.tv e si può cominciare il concerto on the road.
Ad ogni viaggio la sua playlist
Non conta la destinazione o il motivo del viaggio. Se stiamo sfrecciando (si fa per dire) per raggiungere la dolce metà al mare la nostra musica sarà diversa rispetto a quella che mettiamo nel lunedì nuvoloso mentre andiamo a fare un incontro di lavoro. Ma la musica c’è comunque, quella giusta ad accompagnarci.
Niente paura in caso di mancanza di ispirazione: sul catalogo di karaoke one
troviamo centinaia di brani per lasciarci trasportare. I brani sono sapientemente divisi in pratiche categorie. dalle canzoni italiane alle Hot Hits del momento, con una selezione di pezzi Rock, Rap, Disco e gli immancabili Evergreen.
Ci sono le più belle canzoni d’amore e quelle dedicate alle donne, i brani che hanno segnato gli anni 50 e 60.
Insomma c’è musica per tutti i viaggi sulla community of singer di karaoke one.
Destinazione musica, quando il viaggio diventa più bello
A volte la musica ci fa dimenticare il passare del tempo (e dei chilometri). Ci si può ritrovare a fine viaggio, giunti a destinazione e rimanere in macchina ancora un pò per ascoltare la fine di una canzone. Sembra assurdo, ma la musica fa anche questo.
Può capitare che si stia cantando al karaoke un pezzo intenso e coinvolgente di Tiziano Ferro, Non me lo so spiegare per esempio. Impossibile non andare fino in fondo!
Un tono di malinconia ma prospettiva e ottimismo: Show must go on dei Queen perfetta per il karaoke in viaggio
Potente e intensa, una sfida per la voce, adatta ai più audaci On My Heart di Anastacia
Se preferiamo la canzone italiana e se la nostra voce se la sente, Io me ne andrei è un altro grande brano da cantare al karaoke, stando attenti a non lasciarsi prendere la mano (e l’acceleratore) dal tono crescente e coinvolgente della canzone di Claudio Baglioni
Autostrade musicali
Musica e viaggio per andare lontano ed essere felici: se ci si aggiunge la possibilità di usare karaoke one e avere basi e testi di migliaia di brani e con una qualità di registrazione da studio, non resta che mettere in moto e scaldare… la voce
0 Comments