Serata karaoke a casa? Organizza al meglio


46
11 shares, 46 points

Se stai pensando di organizzare una serata di karaoke e casa allora eccoci pronti a darti tutte le dritte per avere il successo assicurato e divertimento senza limiti. La cosa che più permette le persone di liberarsi ed essere sereni è quella di cantare in compagnia. Pensiamo a creare la giusta atmosfera e a preparare una serata che sia ricordata da tutti i tuoi ospiti.

Prepara la zona karaoke per cantare in serenità

Se sei in un alloggio e i vicini sono particolarmente sensibili ai rumori non pensare neanche a questa soluzione per una festa, perché qui si vuole cantare a squarciagola.

Lo schermo dove passeranno i testi devi metterlo ad un’altezza che sia raggiungibile allo sguardo. Se hai microfoni a filo ricordati di prevedere una seduta comoda anche per chi si avvicina a cantare, mentre coi wireless ogni persona potrà decidere se stare seduto al suo posto o avvicinarsi e anche ballare mentre canta. Non mettere vicina alla zona buffet quella del karaoke, è bene dare alternativa anche a chi non ama passare le serate a cantare, già esistono anche se non concepiamo come sia possibile che qualcuno non ami fare della musica la sua valvola di sfogo per le serate tra amici. Se hai una lista di file puoi anche stampare i titoli e dare ai tuoi ospiti un elenco delle canzoni che possono divertirsi a cantare in tua compagnia. La zona karaoke deve essere vicina ma non opprimere chi non vorrà partecipare, ricorda ad una festa tra amici tutti devono sentirsi a casa, ma fidati che si avvicinano tutti quando si canta. Non forzare solo gli ospiti che decidono di ascoltare e non cantare.

Serata karaoke a casa, quali musiche sono indispensabili

Ci sono anche le canzoni da preparare, e queste sono più importanti del buffet, perché scegliere non è facile come preparare uno spritz… Almeno in quello gli ingredienti sono facili da conoscere, meno lo è accontentare tutti i gusti musicali soprattutto se al tuo party parteciperanno persone di diverse etnie e età. Parti quindi con il cercare delle basi di successi internazionali ovvero le classiche intramontabili come Image dei Beatles o le hit dei Queen. Con queste stai pur certo che chiunque, anche chi non vuol prendere in mano un microfono, avrà voglia di cantare. Poi ti consigliamo di navigare qui sul nostro sito dove potrai trovare tutti i suggerimenti di tracce da non perderti per quel che riguarda la musica tradizionale, popolare ma anche quella più moderna per avere la certezza che tutti esclameranno durante la serata: Questa è la mia preferita!

Karaoke a casa, ho dimenticato qualcosa?

Eccoci manca poco e sei agitato perché vuoi che per i tuoi amici sia una serata memorabile. Fidati che basta qualche stuzzichino, una buona varietà di scelte di abbeveraggio e la giusta musica. Il trinomio per la serata perfetta è assicurato. Una cosa è fondamentale, che ci sia qualcuno che rompa il ghiaccio a cantare. Tante volte le persone sono lievemente restie a buttarsi con un microfono, ma se sei in grado di dare il la allora vedrai che saranno canti e sorrisi per tutti.


Like it? Share with your friends!

46
11 shares, 46 points

What's Your Reaction?

hate hate
2
hate
confused confused
6
confused
fail fail
4
fail
fun fun
4
fun
geeky geeky
3
geeky
love love
1
love
lol lol
2
lol
omg omg
6
omg
win win
4
win
Karaoke One

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il Blog di Karaoke One non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti a ogni post.