Senza categoria

Stasera mi butto!


21
8 shares, 21 points

9. Canzoni italiane allegre da cantare al karaoke

L’intramontabile fascino del karaoke

Confesso, sono stonato e non sopporto l’idea, come la maggior parte di noi, di risentire la mia voce… ma vuoi mettere la felicità e la catarsi nel cantare i nostri brani preferiti a squarciagola, senza dare troppo peso all’opinioni degli altri?

Sì perchè il karaoke è anche questo! Non bisogna essere intonati o pretendere di partecipare ad un talent show per potersi divertire e lo hanno capito benissimo qelli di karaokeone.tv

Basta scorrere col pollice i primi brani che troviamo all’apertura dell’app per perdersi tra ricordi e soprattutto per avere voglia di cantare.

Certo essere intonati aiuta (almeno gli altri)  e si può avere la soddisfazione di cominciare a costruirsi  un proprio pubblico. E poi la formula è semplice ma geniale, coinvolgente, intuitiva e versatile, sia l’app che il sito ti invogliano a partecipare, se non per la classifica (a chi non piace arrivare primo?) semplicemente per divertirsi un pò e mettersi alla prova.

Il catalogo è vario e ce n’è per tutti gusti. I nostalgici millennials possono perdersi tra le note di Caruso o ritrovarsi nei panni (e nelle corde vocali…) di Fausto Leali in Mala Femmena. C’è da confrontarsi con il primo vero “rap” della storia, Ma Quale Idea del grandissimo e compianto Pino D’Angiò.

Ma soprattutto c’è tutta l’allegria italiana: dai Ricchi e Poveri (vi ricordate di Sarà perchè ti amo o Mamma Maria? Impossibile non canticchiarla anche per chi la ascolta per la prima volta…) all’ironia di Mahmood (Soldi), passando per Salirò di Daniele Silvestri.

Il tutto è semplice e intuitivo, in pochi passaggi ti registri e cominci a cantare sulle basi che preferisci e in qualsiasi momento.

Ovviamente dopo aver inviato il nostro primo brano la tentazione di consultare la voce “classifica” diventa irresistibile anche per chi sostiene di non badarci troppo. Pur essendo un mondo principalmente popolato da giovani e giovanissimi, karaokeone cattura l’interesse degli utenti di ogni età.


Like it? Share with your friends!

21
8 shares, 21 points

What's Your Reaction?

hate hate
4
hate
confused confused
1
confused
fail fail
6
fail
fun fun
5
fun
geeky geeky
4
geeky
love love
2
love
lol lol
3
lol
omg omg
1
omg
win win
6
win
Karaoke One

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il Blog di Karaoke One non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti a ogni post.