Il Karaoke celebra Milano: le migliori canzoni del karaoke su Milano


72
13 shares, 72 points

Milano è da sempre la Capitale della moda, del design, dell’innovazione e ovviamente della musica. La città famosa per il suo fatiscente Duomo, l’imponente Teatro alla Scala e la sua insostiuibile frenesia è stata da sempre di ispirazione per tanti testi dei brani cantanti nel corso degli anni. Canzoni che, inevitabilmente, hanno raccontato l’evoluzione di Milano e del nostro Paese. Per questo motivo noi di Karaoke One abbiamo deciso di darvi qualche consiglio per prepararvi al meglio al prossimo karaoke. Soli o in compagnia l’importante è cantare e omaggiare una tra le città più musicali di sempre: Milano!

Karaoke one canta Milano

Sono tanti gli artisti del panorama musicale nazionale che negli anni hanno dedicato brani alla città di Sant’Ambrogio. Tra loro troviamo Ornella Vanoni, Adriano Celentano, Cochi e Renato, Davide Van de Sfros, Roberto Vecchioni, Giorgio Gaber (a cui è stato dedicato anche un teatro nel cuore della città) e Enzo Jannacci (tanto per citarne alcuni). A loro si aggiungono anche artisti non milanesi che, negli anni, hanno voluto omaggiare la città. Ne sono un esempio l’indimenticabile cantautore bolognese Lucio Dalla con la sua “Milano”, il romano Fabrizio Moro con “Un romantico a Milano” e la tigre di Cremona, Mina.

Karaoke one, 3 brani da non perdere

Adesso sì che è arrivato il momento di cantare insieme! Qui di seguito ti consigliamo 3 brani che fin da ora puoi cantare nella nostra app!

  • Il ragazzo della via Gluck, Adriano Celentano (un intramontabile successo del 1966)
  • Roma Bangkok di Baby K e Giusy Ferreri (ricordate il tormentone “Volerei da te da Milano fino ad Hong Kong?”)
  • L’Italiano, Toto Cutugno (un vero inno al nostro Paese e, di conseguenza, alla nostra Milano)

Va detto inoltre che anche tanti artisti giovani negli anni hanno dedicato dei loro brani alla metropoli. Tra loro Dargen D’Amico (reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2022 con il brano pop “Dove si balla”) con “Amo Milano”, Ghali con “Come Milano”, Calcutta con “Sorriso – Milano Dateo” e “Nei garage a Milano Nord” de Le luci della centrale elettrica. 

Karaoke One, come scaricare l’app

Scaricare l’app per entrare nel magico mondo di Karaoke One è davvero semplice. Entra nel tuo app store cliccando qui e scarica l’app. Una volta che l’applicazione risulta installata non ti resta che accedere tra i molteplici contenuti e iniziare a cantare i successi più belli seguendo i nostri consigli! Buon divertimento con Karaoke One!


Like it? Share with your friends!

72
13 shares, 72 points

What's Your Reaction?

hate hate
4
hate
confused confused
1
confused
fail fail
6
fail
fun fun
5
fun
geeky geeky
4
geeky
love love
2
love
lol lol
3
lol
omg omg
1
omg
win win
6
win
Karaoke One

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il Blog di Karaoke One non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti a ogni post.