Adele Laurie Blue Adkins, nasce a Londra nel maggio 1988. Cresciuta solo con sua madre, ha raggiunto il diploma a ‘pane e Spice Girls’. Da sempre amante della musica, dopo il traguardo scolastico, comincia a postare sul social ‘MySpace’ dei brani. I follower aumentano a vista d’occhio e lei, nell’anno 2007, riesce a irrompere sul piccolo schermo col brano ‘Chasing pavements’ . Un video musicale molto semplice ma che le ha permesso di conquistare proprio tutti. Da quel momento ha guadagnato fama, incominciando un percorso da cantautrice jazz-soul con influenze pop. Ad oggi la sua carriera, più che decennale, non ha visto il benchè minimo declino . Adele è una delle artiste di maggiore visibilità a livello mondiale, grazie alla sua straordinaria voce.
Come si evince dalla storia della cantante, basta un singolo social per poter farsi strada nel mondo dello spettacolo. Se anche voi siete amanti della musica, del canto, ma soprattutto in cerca di visibilità, l’app Karaoke One da proprio a tutti la possibilità di sfidare se stessi e altri a colpi di voce. Si tratta di un’applicazione contenente basi audio e testi. Non avrete a disposizione solo il karaoke ma un vero e proprio social network. Il vostro account è un profilo facilmente reperibile. Qui potrete caricare audio o video-audio delle vostre esibizioni partecipando, inoltre, a gare con altri utenti già registrati. Vi è una classifica e tutti provano ad aggiudicarsi il primo posto.
Avere una propria vetrina, aperta al mondo, che mostra il vostro talento è una vera occasione. Conquisterete approvazione e incrementerete il numero di amici e followers anche su altri social. Costantemente aggiornati sul mondo musicale e trend, avrete la possibilità non solo di sfidare gli altri ma di sfidare voi stessi e le vostre capacità canore. Oltre alla possiibilità di avere degi ottimi video karaoke con basi di qualità, per poter cantare in compagnia di chi preferite.
Usufruire dell’app è semplice. Potete scaricarla in pochi secondi tramite link: https://w7ph6.app.goo.gl/k1, per ulteriori informazioni vi basterà visitare il sito ufficiale: karaokeone.tv/. Periodicamente è disponibile una lista su dropbox. Naturalmente i brani sono in continuo aggiornamento.
Nella nostra app Karaoke One non poteva di certo mancare un’artista del calibro di Adele, vi sono, infatti, circa una quarantina di basi dell’artista.
Adele, qualche mese fa ha pubblicato un brano dal titolo ‘Easy on me’, sin dal primo ascolto è possibile immedesimarsi nel pezzo, come per gran parte dei suoi brani. Successo indiscusso e immediato, ma di che parla questo meraviglioso brano?
Si tratta di un testo profondo, legato a un recente evento difficoltoso per la cantante: il divorzio dal suo ex marito, Simon Konecki. Le strofe sono rivolte direttamente a lui. Il ritornello ‘vacci piano con me’ è una richiesta di gentilezza che negli anni è venuta a mancare a causa delle incomprensioni tra i due. All’ascolto il suo dolore è palpabile ma è stata proprio lei ad ammettere ch’è stata la scelta migliore poiché ha ritrovato se stessa. In quel matrimonio non era più felice e nell’album ’30’ pubblicato nel novembre 2021, i testi delle tracce sono delle ‘spiegazioni’ volte al suo piccolo Adam, che di riflesso ha subito il dolore della separazione dei genitori.
Brava Adele, e grazie per averci lasciato quest’opera d’arte.
Easy on me (Testo)
There ain’t no gold in this river
That I’ve been washin’ my hands in forever
I know there is hope in these waters
But I can’t bring myself to swim
When I am drowning in this silence
Baby, let me in
Go easy on me, baby
I was still a child
Didn’t get the chance to
Feel the world around me
I had no time to choose
What I chose to do
So go easy on me
There ain’t no room for things to change
When we are both so deeply stuck in our ways
You can’t deny how hard
I have tried I changed who
I was to put you both first
But now I give up
Go easy on me, baby
I was still a child
Didn’t get the chance to
Feel the world around me
Had no time to choose
What I chose to do
So go easy on me
I had good intentions
And the highest hopes
But I know right now
That probably doesn’t even show
Go easy on me, baby
I was still a child I didn’t get the chance to
Feel the world around me
I had no time to choose
What I chose to do
So go easy on me
0 Comments