Dopo la propaganda del ‘piano bar’ durante gli anni 80/90, capitanata da Jerry Calà, un po’ tutti hanno inserito il karaoke tra gli ‘eventi’ serali in bar, locali e ristoranti. Purtroppo gli organizzatori acquistavano basi o assumevano DJ a costi convenienti così da garantire sì, un intrattenimento ma mediocre. Chi si propone per partecipare ai karaoke, spera di fare bella figura, eccetto se è brillo e preso dal momento. Capitava spessissimo che anche chi fosse intonato e abituato a cantare, specialmente brani nelle proprie corde, sfigurava stonando.
I Jingle economici sono improvvisati e gli accordi non corrispondono a quelli ufficiali. Generalmente le basi erano scaricate a ‘nero’, da siti pirati, improvvisati online.
Oggi la situazione è migliorata, le basi sono recuperabili a prezzi vantaggiosi, a volte gratis. Il tutto grazie all’avanzamento tecnologico. Anche se le musiche sono di qualità medio-alta è sempre preferibile reperirle da studi ove registrano musicisti competenti, muniti di strumenti. Ma queste avrebbero dei costi importanti. Se non siete cantanti professionisti non optate per questa soluzione.
Come precedentemente detto, la tecnologia ha fatto passi da gigante, su internet è possibile trovare di tutto ma soprattutto negli ultimi anni, per qualsiasi necessità vi sono delle applicazioni preimpostate per gestire, creare e modificare qualsiasi cosa. Nel settore musicale ce ne sono molte, ma restando in tema karaoke la migliore è ‘Karaoke One’, quest’ultima, come anticipa il nome, è un’app ideata per farvi cantare le vostre canzoni preferite, con basi valide e testi impeccabili. Tanti generi, tante canzoni a cui potrete sostituire la voce ufficiale. Oltre alla funzione principale, l’app è un vero e proprio social network. Karaoke One permette di registrare la vostra performance con un audio o un video-audio e conseguentemente condividerlo, pubblicarlo e vederlo posizionarsi in classifica. Karaoke One permette di gareggiare, confrontarsi, condividere e aumentare la propria visibilità mediante un ulteriore social, che promuove le vostre capacità e il vostro talento, L’app vi terrà aggiornati su trend e novità riguardanti la musica e il canto promuovendo principalmente voi stessi. Che lo facciate per voi, per la vostra visibilità per passare serate in compagnia o per passatempo, non esitate a giocare con la vostra bravura per scalare le vette e farvi conoscere da tutti. Che siate proprio voi i prossimi ad emergere nel panorama musicale!? Correte a scaricare Karaoke One, seguendo questo link: https://w7ph6.app.goo.gl/k1, il download sarà facile e veloce. Appena scaricato, basterà aprire l’app e registrarsi. Il vostro profilo otterrà consensi prima che voi possiate immaginarlo. Per ulteriori info consultate il sito karaokeone.tv/ e per essere già al corrente dei brani proposti su questo sito potrete consultare l’elenco su Dropbox: https://www.dropbox.com/s/qy7vks2jaycyk5i/catalogo.xlsx?dl=0, che, però, è in continuo aggiornamento.
Il motto di quest’app è ‘Sing to be a new star’. Cosa aspetti a trovare versioni di karaoke di belle canzoni, fatte bene!? Il tutto con un pizzico di sana competizione in una sorta di Talent Show online, volto a tutti.
0 Comments