Una semplice serata fra amiche potrebbe prendere una piega inaspettata. Stare insieme per ridere, condividere storie e cantare a squarciagola.
Se condividete l’amore per la musica e per il canto, una serata karaoke direttamente nel vostro salotto, è un modo originale per trascorrere un po’ di tempo insieme.
Uno smartphone, un microfono, tanta voglia di cantare ed il gioco è fatto! https://w7ph6.app.goo.gl/k1 è l’app che vi permette di mettervi in gioco e sfidarvi sulle note della migliore musica italiana ed internazionale. Una vasta scelta di canzoni fra le più belle da cantare con le amiche: interpretare la grinta di Giorgia con “Tu mi porti su”, immergersi nelle note angeliche di Adele con “Rolling in the deep chords”; ballare e cantare tutto in un fiato “50 special” dei Luna Pop assaporando un piacevole senso di libertà.
Perchè si sa, cantare è liberatorio, mette di buon umore e se lo facciamo con le nostre amiche è ancora più esaltante.
Al divertimento ed alla gioia di stare insieme, inoltre, possiamo aggiungere anche una sana competizione, misurarsi in una divertente gara canora con tanto di classifica da scalare.
Sfidarci con le Spice Girl, sentirci delle rocker con Vasco Rossi, tuffarci nel passato con le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.
Chi non ricorda Sofia Loren che balla sulle note di “Mambo Italiano” un concentrato di allegria e sensualità. Una canzone scritta nel 1954 ma che ancora riesce a far ballare e divertire proiettandoci in una balera mentre balliamo con una gonna a ruota e un foulard al collo.
La magia della musica è proprio questa, farci vivere delle emozioni, immergerci in un’atmosfera piuttosto che un’altra. Un’esperienza che coinvolge tutti i sensi e che il karaoke ci permette di vivere attraverso il gioco. Quante volte ci sentiamo malinconiche ma con la musica giusta ci torna il sorriso. Cantare, può cambiare lo spirito della giornata e la scelta delle canzoni, fa la differenza. Normalmente, infatti, la scelta musicale segue di pari passo il nostro stato d’animo o le sensazioni che ricerchiamo.
Così, per vivere momenti di spensieratezza sceglieremo delle note positive.
Sfogliando il songbook su https://w7ph6.app.goo.gl/k1 ne troveremo per tutti i gusti e per tutte le capacità canore.
Emma Marrone, Arisa, Noemi, Elisa, grandi protagoniste del panorama musicale italiano, voci femminili da brivido.
Qualche idea per la serata giusta:
“Ti vorrei sollevare” – Elisa
“Girl On Fire” – Alicia Keys & Nicki Minaj
“Headlines” – Friendship Never Ends
“Wannabe” – Spice Girl
“Cercavo amore” – Emma Marrone
“Sono solo parole” – Noemi
“L’amore è un’altra cosa” – Arisa
Mettiamoci alla prova e scegliamo la musica giusta.
0 Comments